SARONNO – Niente bancarelle, neanche quelle alimentari, in piazza dei Mercanti. Come fatto ieri per la chiusura al pubblico del Municipio l’Amministrazione dar piena applicazione all’ordinanza regionale che punta a bloccare il più possibile le occasioni di aggregazione. Così domani niente mercato. Gli ambulanti che stanno già chiamando il comando di polizia locale per avere informazioni ottengono proprio questa risposta “niente mercato domani come prevede l’ordinanza regionale”.

Il mercato è stato uno dei temi caldi in città in questo momento di emergenza da Coronavirus: il primo mercoledì il sindaco Alessandro Fagioli l’ha bloccato con un’ordinanza (resa celeberrima dal riferimento ai 1200 possibili morti in città) mentre in seguito si è sempre tenuto. Settimana scorsa si è tenuta un’edizione ridotta con sole 16 bancarelle di prodotti alimentari sparse in tutta l’area di mercato con l’obiettivo di tenere le distanze non solo tra i clienti ma anche tra i banchi.

Domani invece la piazza resterà vuota. Ci sarà un pattuglia della polizia locale che avviserà eventuali ambulanti che si dovessero presentare senza informarsi prima dello stop.

2 Commenti

  1. Il bravo soldatino ubbidisce SOLO agli ordini superiori (di partito) ma almeno questa volta ne fa una giusta. Peccato che da un sindaco che dovrebbe essere di tutti ci si attenda discernimento, ragionevolezza e autonomia per il bene comune e non cieca militanza partitica.

Comments are closed.