Home Covid Coronavirus, apre Onda insieme di Obiettivo Saronno: videoconferenze per ascoltare i saronnesi

Coronavirus, apre Onda insieme di Obiettivo Saronno: videoconferenze per ascoltare i saronnesi

454
10

SARONNO – “Da oggi giovedì 2 aprile, apre un luogo dove ognuno può dire la propria opinione. Possono partecipare tutti. Dal sindaco al prevosto, dallo studente alla casalinga. Tutti ma proprio tutti in questa piazza virtuale, sul modello dell’antica agorà greca, dove la democrazia diretta lasciava libertà di parola a ogni cittadino”.

Inizia così la nota della lista civica Obiettivo Saronno che annuncia una nuova proposta per la città in tempo di emergenza da Coronavirus: “Qualche tempo fa abbiamo aperto la sede in corso Italia. Un investimento significativo per la nostra associazione che ha come obiettivo il rilancio di Saronno. L’emergenza ha costretto tutti a casa, ma non demordiamo. L’obiettivo rimane lo stesso! Saronno. Dare voce a tutti e ascoltare tutti. Con lo spirito di una polis dell’era moderna, dove ognuno, pur rimanendo a casa, può esprimere il proprio parere, apre in Onda insieme di Obiettivo Saronno”.

In sostanza la civica propone una videoconferenza con l’Obiettivo di ascoltare la voce dei saronnesi: ” Basta collegarsi a questo link e si aprirà la videoconferenza (https://meet.google.com/kna-gaqf-qta). L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 18:30″.

02042020

10 Commenti

  1. La piazza virtuale la faceva già il sindaco Gilli 20 anni con la mitica bacheca sul sito del comune!!

  2. Che bella iniziativa ……..!!!…. speriamo sia valido strumento per una costruttiva ed intelligente comunicazione per tutti i cittadini. …

  3. Sì, abbiamo proprio bisogno di voi per avere libertà di parola! La nuova Agorà?! Ma mi faccia il piacere 😂🤣😂🤣😂🤣

    • Caro Totò, nostalgico di quando la libertà di parola non era ammessa?
      Oppure vi rode perché nessuno di voi c’è arrivato e allora riuscite solo a distruggere le belle iniziative?

  4. Buongiorno. Rispondo a tutti. Ad informatico 79 dico che è proprio così : da oltre 20 anni nessuno si è mai mostrato così vicino ai cittadini con una iniziativa del genere.
    All’anonimo e a Totò che si sono fatti grasse risate dico che sono molto contento di aver rallegrato la loro giornata e che sono invitati anche loro, così come tutti i cittadini, a partecipare alla videoconferenza. Sia mai che abbiate modo di ricredervi. Buona giornata

    • Rintuzzare ogni commento, condividendolo quando fa piacere o rispondendo istintivamente anche con sarcasmo quando è scomodo, non contribuisce a far crescere un movimento appena nato. Anche nella politica locale vige un certo fair play che determina gli aspetti più importanti di cui la Comunità si attende di vedere realizzati.

      • Buonasera Anonimo. Direi che il suo commento, in cui parla di fair play, scritto da uno che non vuole nemmeno rivelare la sua identità lascia un po’ il tempo che trova.
        Buona serata

Comments are closed.