SARONNO – I numeri di Saronno si sta “ingrossando” con la lenta crescita dei giorni scorsi che sta diventando più consistente, o almeno così è accaduto fra ieri e l’altro ieri. Stiamo parlando dei contagi al coronavirus, in città arrivati ormai ad 83 (+7 ieri). Nel circondario i dati sono più “stabili”, con nessuna o piccole crescite, di una unità. +3 invece ieri a Caronno Pertusella ieri. Nel Varesotto ieri +83.

Saronno 83 (76)
Uboldo 11 (10)
Origgio 16
Caronno Pertusella 56 (53)
Gerenzano 13
Cislago 15

Rovello Porro 10
Rovellasca 10

Ceriano Laghetto 9

Come leggere i dati locali – Quelli pubblicati dal nostro giornale sono solo di fonte ufficiale, nella stragrande maggioranza sono forniti direttamente dai sindaci e dalle amministrazioni locali interessate. Perchè talvolta ci sono anche variazioni anche all’ingiù? Sono il frutto degli approfondimenti compiuti da ilSaronno proprio con i sindaci per appurare che il dato rispecchi gli effettivi residenti. Capita infatti (come a Gerenzano e Cislago, ad esempio) che vi siano persone solo formalmente residenti in una certa località ma in realtà abitanti, e domiciliate da tempo altrove, ed anche in città lontane. In questo caso, vengono “rimosse” dal conteggio locale, che quindi da un giorno all’altro potrebbe dare l’impressione di non “combaciare”.

(foto: il mondo del volontaria è subito sceso in campo per affrontare l’emergenza)

04042020

3 Commenti

  1. Ok ma i dati dei guariti? A parte dire che il numero dei contagiati aumenta sarebbe utile sapere anche il numero dei guariti,dei domiciliati a casa con sintomi e anche di quelli in ospedale.

  2. A Saronno sono tutti in giro, in corso Italia chi si incontrava con la scusa del cane e girava in coppia, mamma e figlio che passeggiavano e guardavano con tutta calma le vetrine, ma riusciranno a capire che è anche grazie a loro che si verificano gli aumenti dei numeri? E di controlli non se ne parla neanche.

Comments are closed.