SARONNO – Stasera dalle 20 alle 22 andrà in onda su Radio Deejay il programma “Il boss del weekend”, con Daniele Bossari e Martina Dell’Ombra. Dalle 21 si parlerà anche del Coro da Camera Hebel.

Negli ultimi giorni i riflettori si erano già accesi sulla compagine saronne protagonista di un progetto musicale pensato per questo momento di quarantena.

Le studentesse provenienti dal liceo “Legnani” di Saronno, dai licei “Cairoli” e “Ferraris” di Varese e da diverse università di Milano hanno intonato le note di “when the party’s over” della celebre cantautrice Billie Eilish. “L’Italia è in quarantena. Trentotto giovani voci si radunano dalle loro case”, così si apre il video del progetto musicale poco prima di mostrare i volti delle ragazze – chi intenta ad asciugarsi i capelli, chi a struccarsi o a cucinare. Un quadretto di quotidianità dove la musica non può mancare. La quarantena non interrompe la passione e il desiderio di creare meraviglia grazie alla forza della creatività e del talento: “Questo tempo può essere anche un regalo se ti permette di dedicarti a progetti così. Solo un’irrefrenabile voglia di fare musica, 38 voci a cappella e un po’ di immaginazione.”

(foto archivio)

05042020