SARONNO – Ancora all’insù l’asticella per quanto riguarda il numero delle persone contagiate dal coronavirus nella città di Saronno: quella odierna è una delle crescite più importanti degli ultimi tempi, +7, segno che il contagio in ambito locale non si è fermato, anzi. Il totale delle persone contagiate ha raggiunto 92 dalle 85 di ieri, con anche un consistente numero di decessi attribuiti al coronavirus. Saronno resta una delle località del Varesotto che ha sinora pagato il più alto dazio alla pandemia; prima località per numero di contagiati (e decessi) è Busto Arsizio con 130 persone risultate positive, e Varese con 115 persone risultate sinora positive.

I positivi in provincia di Varese sono stati sinora 1191, oggi +43; Como 1384, oggi +65; in Brianza 3046, +111.


Per informazioni o aiuto:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

05042020

11 Commenti

  1. Non ci sono abbastanza controlli, ogni giorno è così e i contagi in città continuano ad aumentare

    • Zona Via Valtellina e Via Bergamo verso Ceriano Laghetto si presenta sempre la solita scena, gente in bici, a passeggio, bimbi che giocano in strada e genitori con passeggini in giro.

  2. Aumentare i controlli! …anche in stazione. Gruppi di ragazzi sui binari che fingono di aspettare un treno.

  3. Com’è possibile che per Saronno si conosce solo il numero dei contagiati e basta.Sono tutti ricoverati,come,non è stato dimesso nessuno ,i guariti?Sarebbe più rassicurante saperlo.Grazie

    • Non sono dati in nostro possesso. Noi abbiamo in modo ufficiale solo i contagiati. I dati relativi ai contagiati, ai soggetti in sorveglianza attiva e ai decessi vengono forniti quotidianamente ai sindaci.

Comments are closed.