SARONNO – Altri tre casi, +3 oggi a Saronno dove i contagi continuano ad aumentare, e adesso si è arrivati a 98 casi confermati di coronavirus, dall’inizio della pandemia. In tutto 15 i decessi, dati che oggi per fortuna non è cambiato. Saronno rimane la terza località con il maggior numero di contagi della provincia di Varese, dopo Busto Arsizio (157) e Varese città (151), in crescita ultimamente anche Gallarate (87).

Nel Varesotto, d’altra parte, si sta assistendo negli ultimi giorni a numeri dei contagi più consistenti del solito, seppur relativamente modesti guardando al resto della Lombardia. Oggi +98 per un numero totale di 1589 persone contagiate dall’inizio della pandemia.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una veduta del centro di Saronno in questi giorni, deserta per l’emergenza coronavirus)

10042020

1 commento

  1. C’e’ troppa gente in giro , pochi controlli, ieri al matteotti ore 1830 (rientravo dalla farmacia) , due gruppi intenti a fare conFerenze . Una decina di anziani alcuni con mascherina abbassata che confabulavano e una decina di giovani, molti senza mascherina a distanza certamente non di sicurezza !
    Se non rispettiamo le regole non ne usciremo !
    Siamo un popolo vergognoso , solo pronti a lamentarci ma continuiamo a far cio che vogliamo !

Comments are closed.