SOLARO – Come stanno vivendo i solaresi la vigilia delle festività pasquali nel periodo del lockdown? Abbiamo compiuto un giro fra centro e periferia di Solaro: gli appelli a stare in casa, molte volte rilanciati dal sindaco Nilde Moretti non sono evidentemente caduti nel vuoto, visto che vie e piazze sono apparse praticamente deserte, in giro e frettolosamente solo qualche cittadino uscito magari per raggiungere il posto di lavoro o per qualche compera, una piccola spesa di alimentari. Quella che si propone all’automobilista di passaggio è una Solaro dunque deserta, spettrale come le altre città e paesi della zona.

Per l’emergenza coronavirus non si può uscire di casa se non per motivi di lavoro, urgenze o lo stretto tempo necessario per fare la spesa.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

11042020

11 Commenti

  1. Venite in via San Piero fermatevi davanti alla palazina occupata vedrete che via vai.

      • Credo che sia una delle soluzioni come lo può essere Striscia, al comune è stato chiesto più e più volte un intervento risolutivo ma inspiegabilmente ha sempre negato la possibilità di fare un qualcosa.

          • E intanto la palazina si popola, apparsi rudimentali finestre fuochi notturni e diurni schiamazzi a qualsiasi e gente che entra ed esce a qualsiasi ora, ma ora a Solaro si combattono le persone che vanno a fare la spesa nei super, ma combattere il nuovo super dello spaccio a quando?
            Perché non si fa nulla?
            Perché si accetta passivamente questa situazione?

  2. Ma se c’è il mondo in giro a Solaro???ma dove vivete????che info date alla gente??

  3. Giornale ridicolo.ma avete visto Solaro in questi giorni??o scrivete quelle che comanda la sindachessa?

Comments are closed.