Coronavirus, a Solaro otto decessi e 52 contagiati
14 Aprile 2020

SOLARO – L’aggiornamento fornito dal comune di Solaro per questa giornata post-festiva parla di un aumento di contagiati (sono 52 i solaresi positivi al Covid-19) e di un nuovo decesso, che fa salire ad otto il numero di coloro che non ce l’hanno fatta.
Ventitré persone sono invece al domicilio in sorveglianza attiva. “Siamo affranti per i nuovi decessi commenta il sindaco Moretti – Siamo e saremo sempre vicini alle famiglie che stanno vivendo questa tragedia senza nemmeno potersi avvicinare o salutare un’ultima volta i propri cari. Anche se non si tratta di notizie ufficiali, dai colloqui che ho avuto con i cittadini ho però appreso che alcuni di loro sono stati contattati dagli ospedali per i tamponi di controllo ed iniziano ad esserci i primi negativi. Andiamo dunque verso le guarigioni che noi tutti stiamo aspettando con tanta speranza. Anche se possiamo ritenerla una notizia positiva, la nostra battaglia non è ancora terminata, anzi, colgo l’occasione per invitare nuovamente i solaresi a rimanere saldi nel rispetto delle norme restrittive per fare sì che le notizie positive possano moltiplicarsi nelle prossime settimane”.
14042020
Lascia un commento
Commenti
Magari conveniva dare mascherine a tutti? Subito?
-
Dovremo vivere come dicono, ancora per due anni, con mascherina e guanti. Ho già speso più di 30 euro per ritrovarmi con delle mascherine che non proteggono nulla, e l’unica farmacia che le vende, le fa 3,50 l’una, quando una volta costavano un euro. I vip i politici ne hanno… Perché non le date pure a noi.
-
Se poi eravamo come il veneto o come Emilia ancora meglio …
-
Credo che sarebbe stato opportuno perlomeno per contenere il contagio insieme al distanziamento sociale e pratiche d’igiene.
Invece:
1) mascherine MAI disponibili nelle farmacie comunali;
2) non hanno appoggiato (anzi hanno osteggiato) la distribuzione gratuita da parte di un partito (in quanto all’opposizione);
3) non hanno cercato canali alternativi come invece fatto da tanti comuni limitrofi;
4) hanno contestato l’ordinanza regionale di obbligatorietà (diversi membri della giunta).Cari solaresi che fine!!!
-
Ha fatto la cronaca degli ultimi 2 mesi ma ora è il momento di non essere polemici anzi cerchiamo di aiutare nel possibile le persone più in difficoltà, rientrata l’emergenza andremo a chiedere spiegazione di certi comportamenti, perché tolte le 4 persone vicine a questa giunta anche chi li ha votati sono rimaste delusi.
-
Certo certo ….
-
-
-
Al peggio non c’è mai fine…. no comment
-
si vergogni