Coronavirus, nuova distribuzione di mascherine da protezione civile alle farmacie cittadine per gli over 65
SARONNO – E’ il gruppo comunale di Protezione civile che si occupa della consegna delle mascherine, donate dalla Regione, alle farmacie cittadine. L’incarico, come i controlli, rientra tra i compiti assegnati agli uomini in gialli dall’Unità di Crisi comunale.
A Saronno le mascherine sono arrivate dalla Regione tramite la Provincia. Al momento ne sono arrivate 10.200 e considerando, come ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli, che i nuclei familiari sono 18 mila in città e che gli over 65 anni sono circa 10 mila è stato deciso di destinarle a quest’ ultimi. Settimana scorsa ne ho consegnate 600 ad ognuna delle 11 farmacie e questa settimana, a partire già da stamattina, ci sarà un secondo carico per i punti di distribuzione presenti in città.
Del resto le farmacie hanno ultimato il primo quantitativo già venerdì scorso il secondo giorno di distribuzione che è partito un input del’Amministrazione comunale nella mattinata di giovedì.
(foto: una delle farmacie durante la distribuzione delle mascherine)
14042020
Lascia un commento
Commenti
Le mascherine consegnate dal farmacista agli ultra sessantacinquenni non hanno una bustina di protezione ma sono consegnate avvolte (1) nella carta della farmacia come il pesce al mercato.
Senza alcuna garanzia igienica.
Senza polemica… ma perché fare una distribuzione da 600 e poi una da 300 circa per farmacia? Non si faceva prima a fare un giro unico da 900? Poi ci si lamenta che c’è troppa gente in giro…