SOLARO – Trasferta nella vicina Solaro da parte degli anarchici del collettivo Adespota di Saronno: al supermercato Esselunga di via Varese i primi clienti del mattino hanno trovato ad attenderli una serie di volantini “contro” la grande distribuzione, affissi nell’area di parcheggio della struttura commerciante e sui pali del gazebo che fungono da ricovero esterno dei carrelli.

Gli anarchici, nel loro scritto, hanno voluto anche sottolineare le difficoltà economiche in cui versano molte famiglie a causa dell’emergenza coronavirus ed hanno lanciato un messaggio “solidale” invitando vicini e conoscenti ad aiutarsi fra loro in questo difficile momento.

Il collettivo Adespota si è fatto conoscere soprattutto negli ultimi mesi a Saronno per una serie di iniziative e campagne, come quella contro la trasformazione in posteggio a pagamento dell’area di sosta dei “pendolari” in piazza dei Mercanti.

(foto: alcuni dei volantini affissi al gazebo dei carrelli al supermercato Esselunga di via Varese a Solaro. E’ una delle mete preferite per la spesa anche da tanti saronnesi, soprattutto quelli che abitano alla periferia sud cittadina e che si trovano dunque nelle immediate vicinanze del supermercato)

15042020

5 Commenti

  1. Andare a zappare la terra (autoproduzione) per sganciarsi dal circuito alimentare supermercati. Poi la sera durante il concerto abusivo si mangiano i vs prodotti della terra in comune.
    Che ne dite Adespota?

    • È più utile un gruppo di persone che organizza concerti abusivi ma che sostiene la solidarietà per contrastare la crisi che quelli che cercano di screditare chi parla di solidarietà in questi momenti.

  2. Diciamo che alzare i prezzi dei prodotti alimentari e non solo (amuchina, mascherine, ecc) è puro sciacallaggio a mio parere.
    Però questi signori so cosa vogliono: tutto gratis, niente bollette, niente tasse e un mondo dove tutto funziona per incanto.
    Telos nel paese delle meraviglie prossimamente nei cinema (visto che purtroppo non si sa quando potranno riaprire prossimamente significa tra moooolto tempo)

Comments are closed.