Home Comasco Comune di Rovellasca super-trasparente sul coronavirus: una app per aggiornare i cittadini

Comune di Rovellasca super-trasparente sul coronavirus: una app per aggiornare i cittadini

628
4

ROVELLASCA – Il Comune di Rovellasca è super-trasparente, per quanto riguarda il contagio del coronavirus, adesso c’è anche la app che è possibile scaricare sul telefonino, per essere sempre aggiornati in tempo reale. D’altra parte è la stessa Regione Lombardia ad offrire e chiedere a tutti la massima trasparenza su questo argomento. Un suggerimento evidentemente colto dal sindaco Sergio Zauli e della sua amministrazione comunale.

“Da oggi con la app di Rovellasca my city potrete visionare la situazione aggiornata del contagio con il numero dei contagiati, dei decessi e delle persone attualmente sottoposte a quarantena – fa sapere Zauli – E’ disponibile sia su Apple store che su Google play ed è gratuita”. Precisa il sindaco: “Grazie alla nuova app l’Amministrazione comunale di Rovellasca può infatti ora rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo comunicati, regole comportamentali e indicazioni operative, materiale informativo che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo momento, sono fondamentali”.

16042020

4 Commenti

  1. Chi troppo (Rovellasca) anche se informare con trasparenza non è mai troppo, e chi niente (Saronno): Fagioli è rimasto ancora all’età della pietra in tema di comunicazione, per non parlare poi di tutto il resto, a partire dai pacchi per finire alle mascherine gratuite introvabili in tutta la città.

  2. Saronno prenda esempio da Rovellasca, offrendo massima trasparenza anziché non comunicare nulla e lasciare i cittadini all’oscuro di quel che succede e di cosa si sta facendo al riguardo.
    Mai vista la nostra città amministrata così male.

  3. Sarebbe opportuno pero’aggiornare anche il numero di rventuali guariti,questo darebbe anche piu’fiducia.

Comments are closed.