TURATE / ROVELLO PORRO / ROVELLASCA / LOMAZZO – E’ solo Turate che cresce, per quanto riguarda i numeri del contagio da coronavirus nella bassa comasca. Oggi i dati ufficiali parlano di 42 casi accertati a Turate (+3) mentre nessuna variazione si è registrata negli altri comuni limitrofi.

Ecco il dato aggiornato nei comuni del basso comasco (fra parentesi quello del giorno prima, in caso di variazioni):

Rovello Porro 14
Rovellasca 15
Turate 42 (39)
Lomazzo 23
Bregnano 17

In Lombardia e nel Varesotto un dato che conferma il trend di una moderata crescita, oggi +51; mentre in molte case di riposo della provincia è in corso l’effettuazione dei tamponi su ospiti e personale, come in molti casi sollecitato dalle direzioni delle rsa e da parte dei sindacati di dipendenti. Ci sono ospiti ed addetti con sintomi influenzali, o che li hanno avuti di recente, e quindi il numero delle persone contagiate in provincia potrebbe crescere.

Nelle vicinanze, fermo il dato di Cislago, Gerenzano, Origgio ed Uboldo; +1 a Caronno Pertusella.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il palazzo comunale di Turate)

22042020

1 commento

  1. Sono di Turate e vedo che la gente nei cortili organizza affollate feste di compleanno sul balcone delle case di ringhiera e grigliate varie. Non parliamo dell’unico supermercato del paese, il DAMBROS, in cui
    nella fila esterna e all’interno non si rispetta il distanziamento minimo tra persone e gli extracomunitari entrano liberamente senza la mascherina. Polizia locale e carabinieri? Mai visti in giro!
    C’è da stupirsi che Turate sia l’unico paese della bassa comasca in cui il contagio è senza controllo?

Comments are closed.