CISLAGO / GERENZANO / ORIGGIO / UBOLDO – Situazione di sostanziale stabilità oggi in molti comuni del Saronnese, per quanto riguarda i contagi da coronavirus. In base ai dati regionali odierni, non si registrano novità per quanto riguarda Cislago, Gerenzano, Origgio ed Uboldo. Nelle località della zona, escluso Saronno, unica crescita il +1 di Caronno Pertusella.

Ecco il quadro della situazione in questi comuni (tra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni):

Uboldo 13
Origgio 28
Caronno Pertusella 74 (73)
Gerenzano 24
Cislago 23

In Lombardia e nel Varesotto un dato che conferma il trend di una moderata crescita, oggi +51; mentre in molte case di riposo della provincia è in corso l’effettuazione dei tamponi su ospiti e personale, come in molti casi sollecitato dalle direzioni delle rsa e da parte dei sindacati di dipendenti. Ci sono ospiti ed addetti con sintomi influenzali, o che li hanno avuti di recente, e quindi il numero delle persone contagiate in provincia potrebbe crescere.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: a destra il sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia)

22042020