SARONNO – Da una segnalazione in diretta a Raitre di una saronnese sulle difficoltà a nutrire i propri animali del circo bloccato in città dal coronavirus  è arrivata la promessa di Vittoria Michela Brambilla di aiutare questa realtà.

“Di questi animali sicuramente ci occuperemo”: la chiosa della presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente che ha risposto alla segnalazione arrivata in diretta durante la trasmissione Fuoritg in onda su Raitre. Brambilla ha spiegato di essere già intervenuta per un altro circo bloccato in Lombardia e di essere pronta ad aiutare anche gli animali fermi al confine di Saronno.

In queste settimane di lockdown per aiutare il circo bloccato tra viale Europa e via Galli senza risorse per mantenere i circensi e gli animali sono intervenuti oltre al Comune anche Croce rossa e Enpa. In prima linea anche molti cittadini ed aziende che hanno donato fondi e prodotti alimentari.

(foto un momento della trasmissione Fuoritg disponibile a questo link)

5 Commenti

  1. Veramente??? Mi sembra che stiamo UMANIZZANDO gli aminali e far morire le PERSONE. Spero che stiamo scherzando.

    • In realtà vorremmo che non muoiano ne animali ne persone…… Capisco sia difficile da capire…… Ma se uno provasse ad avere un animale da compagnia…… Credo. Capirebbe

Comments are closed.