CISLAGO / CARONNO PERTUSELLA / UBOLDO / ORIGGIO / GERENZANO – Complessivamente oggi buone notizie per quanto riguarda i contagi da coronavirus nei paesi del Saronnese, unico segno più, +1, a Cislago, e per il resto dato stabile. Da Gerenzano la notizia di un’altra persona guarita.

Ecco la situazione aggiornata (fra parentesi il dato precedente, nel caso si siano verificate eventuali variazioni):

Uboldo 13
Origgio 28
Caronno Pertusella 74
Gerenzano 24
Cislago 24 (23)

Per quanto riguarda il dato regionale, oggi si sono registrati +1073 casi, e +200 decessi.  Dato molto basso oggi nel Varesotto, +38; più alto nel comasco, +83, ed in Brianza oggi +64. Nelle vicine Groane, fermo solo il dato di Solaro.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: il palazzo municipale di Cislago con il sindaco Gianluigi Cartabia ed i volontari della protezione civile)

23042020