CARONNO PERTUSELLA / GERENZANO / CISLAGO – Buone notizie da queste tre località del basso varesotto dove oggi il numero dei contagi è rimasto stabile, proseguendo un trend di modestissimi incrementi che aveva caratterizzato gli ultimi giorni. Presto per dire se da queste parti l’epidemia si sia fermata, ma sicuramente oggi è possibile archiviare un dato confortante. Questo il dato relativo a Caronno Pertusella, Gerenzano e Cislago:

Caronno Pertusella 74
Gerenzano 24
Cislago 24

Il tutto in un venerdì nel quale, nel Varesotto, si sono registrati solo +38 casi di contagio, uno dei numeri più bassi degli ultimi tempi ed anche a livello regionale. In Lombardia è in discesa il trend dei ricoveri in ospedale ed in terapia intensiva, ci sono anche meno morti ma i nuovi contagi superano comunque il migliaio (+1091).


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: il palazzo municipale di Caronno Pertusella)

24042020

Comments are closed.