UBOLDO / GERENZANO / CISLAGO – In un martedì non molto positivo sul fronte dei contagi nel Saronnese, con la notevole crescita di Saronno (addirittura +10), è senz’altro una buona notizia quella che viene da Uboldo, Gerenzano e Cislago dove invece il dato è rimasto del tutto invariato.

Ecco il riepilogo locale:

Uboldo 16
Gerenzano 25
Cislago 25

In ambito provinciale, nella notevole crescita rispetto al giorno prima ha probabilmente inciso l’esito dei tamponi effettuati in alcune case di riposo della zona, in ambito regionale il dato fa segnare una prosecuzione del trend in discesa che si è registrato negli ultimi giorni.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: il sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia, con due volontari della protezione civile davanti al Municipio)

28042020