ORIGGIO – Ancora una lenta crescita per quanto riguarda il numero dei contagi da coronavirus ad Origgio, oggi +1 che porta il totale a 33 persone che sono state infettate dall’inizio dell’epidemia. Intanto viene raggiunto il numero di 174 persone contagiate a Saronno dall’inizio della pandemia, terzo dato peggiore nel Varesotto dietro a Busto Arsizio, 277 casi (oggi +8) e Varese, 262 casi (oggi +6).

In sostanza, una buona porzione dei nuovi casi nel Varesotto, oggi “solo” +48, si concentrano fra le tre principali città della provincia. Trend discendente in Lombardia.

Intanto giungono anche i primi dati dei test sierologici in Lombardia (ma quelli di Saronno e Tradate arriveranno nelle prossime ore): è emerso che solo una minima parte delle persone sottoposte a test è risultato immune.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archvio: recente cerimonia nel cortile del Municipio di Origgio)

30042020

Comments are closed.