SARONNO – Boom di contagi da coronavirus oggi a Saronno: +14, il dato peggiore dall’inizio della pandemia, e che rappresenta una crescita di quasi il 10 per cento in un solo giorno. Ecco il dato odierno con cui si deve dunque fare i conti: si tratta di un dato legato ai recenti tamponi effettuati in alcune case di riposo saronnesi? Questo particolare non è noto. Con questo ulteriore incremento viene raggiunto il numero di 174 persone contagiate a Saronno dall’inizio della pandemia, terzo dato peggiore nel Varesotto dietro a Busto Arsizio, 277 casi (oggi +8) e Varese, 262 casi (oggi +6).

In sostanza, una buona porzione dei nuovi casi nel Varesotto, oggi “solo” +48, si concentrano fra le tre principali città della provincia. Trend discendente in Lombardia.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

30042020

34 Commenti

  1. Alla domanda però qualcuno deve rispondere altrimenti non si capisce. O non ci sono controlli per la gente in giro o sono i risultati dei tamponi!!!

  2. Calano dappertutto e qui salgono ? Parlare! Dire cosa succede ! Informare ! Sveglia Comune! Basta dormire!

  3. Ma sono i casi legati alle RSA? Il sindaco faccia chiarezza o si diffonderà il panico e le ridda di voci che corrono per Saronno non verranno né smentite né confermate. Crediamo sia opportuno che Fagioli COMUNICHI attivamente con i cittadini, come fanno tutti gli altri sindaci.

    • 4 Maggio libertà?? Fine della quarantena?? Ma avete ascoltato il Premier e letto il nuovo decreto o non avete capito nulla come al solito!?

  4. Ribadisco ciò che ho chiesto altre volte: per favore, chi di competenza, ci informi sulla tipologia delle innumerevoli persone contagiate (es. domiciliazione, ospedalizzazione e terapia intensiva) e qual è il motivo o la supposizione di questa aumento di contagi. Grazie.

  5. La regione lombardia ha ampliato la possibilità di aperture riaperture rispetto governo , è fatta , nessun dubbio , libertá!

  6. Sotto coi tamponi , magari se li facevano un mese fa non eravamo così conciati dacsbatter via, efficienza lombarda andata a farsi benedire , meglio la Campania

  7. Basta con sto virus , mascherine , medici , regioni ,, basta davvero adesso. facciamo come in Svizzera, 4 maggio libertà

  8. la gente vuole ripartire , lo
    stato non è in grado di gestire l emergenza, la fase 2 rischia di essere un colabrodo . Facciamo i tamponi a casaccio e il 50% della popolazione non ha scaricato la app ?? Ma per favore , ma dove vogliamo andare ..

  9. ripartire, ma in questi mesi la gente e andata in giro ugualmente fregandosene vedi periferia

Comments are closed.