UBOLDO / GERENZANO / CISLAGO – Nessuna nuova, buone nuove a Uboldo, Gerenzano e Cislago dove oggi non è stato registrato neppure un nuovo caso di positività al coronavirus. Ecco il riepilogo di com’è andata sin qui, dall’inizio della pandemia.

Uboldo 17
Gerenzano 27
Cislago 28

In zona però a Saronno si è registrato un preoccupante +9. Nelle altre principali località della zona, a Busto Arsizio oggi +2 a 322 casi totali; a Varese città +1 a 291 casi accertati, poi Saronno dunque con 213 casi mentre Gallarate segue con il +4 di oggi per un totale di 210 casi.

Il tutto in una giornata di venerdì non molto buona per l’intero varesotto, +75 casi, dato peggiore per quanto riguarda le province del nord del Milanese; in Lombardia (+609 casi) significativa discesa dei ricoverati in ospedale, elemento che fa ben sperare.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: recente cerimonia davanti al Comune di Uboldo)

08052020

Comments are closed.