SARONNO – In un sabato di minima crescita dei casi di contagio da coronavirus nel Varesotto, a Saronno +2 che porta il totale dall’inizio della pandemia a 215 persone che sono state colpite dal virus. Il bilancio dei decessi in città fa riferimento a 30 persone (è questo l’ultimo dato disponibile).

Nel Varesotto si è registrato uno dei dati più bassi dall’inizio dell’emergenza coronavirus, oggi solo +16 contagi. Meglio ancora nel comasco, +10; ed anche in Brianza si è registrato un dato molto buono, soltanto +31. In generale, è tutta la Lombardia che ha confermato il dato discendente, oggi +502 contagi.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: prosegue la raccolta dei tamponi in città)

09052020

3 Commenti

  1. Mancano i controlli.
    Oggi area in area cani vicino Viale Rimembranze c”erano seduti sulle panchine una decina di ragazzi TUTTI senza mascherina.

  2. Ancora numeri incomprensibili se non vengono diffusi i dati delle RSA, personale sanitario e contagi in nuclei familiari
    Forse è meglio non farne
    Saluti

Comments are closed.