Home Groane Trovato morto a Varedo il limbiatese scomparso questa mattina

Trovato morto a Varedo il limbiatese scomparso questa mattina

931
0

LIMBIATE/VAREDO – Era residente a Limbiate ed il suo corpo senza vita è stato trovato poco più in là del confine territoriale, a Varedo.

Si sono concluse dopo le 17 di oggi pomeriggio le ricerche del 76enne limbiatese che aveva lasciato la sua abitazione questa mattina alle 7.30 senza più farvi ritorno. L’allarme dei familiari aveva mobilitato le ricerche dell’uomo: verso mezzogiorno un elicottero ha sorvolato a bassa quota per oltre mezz’ora il quartiere di Villaggio Giovi a Limbiate, dove si sono poi radunati gli uomini dell’Arma e i vigili del fuoco, oltre ad un’ambulanza.

Le ricerche, che hanno visto la partecipazione anche di un gruppo di sommozzatori, si sono concentrate al confine tra Limbiate, Varedo e Paderno Dugnano, nella zona del canale Villoresi, da una parte e dall’altra del ponte sulla statale Comasina. Qui, infatti, in passato sono purtroppo stati recuperati cadaveri.

Nel primo pomeriggio, sono arrivate sul posto le unità cinofile e, con loro, sono state battute le aree verdi e boschive presenti in tutta la zona: proprio in una di queste, all’interno di folti cespugli che conducono all’ex Snia di Varedo, è stato rinvenuto il corpo privo di vita dell’uomo.

Ancora da accertare le cause della morte, su cui si continua ad indagare.

12052020

(foto archivio: unità cinofile al lavoro)