SOLARO – Un nuovo aggiornamento dei contagi per il Comune di Solaro è fornito da Ats: alla giornata di venerdì 15 maggio risultano 65 casi di positività totali, in sostanziale equilibrio rispetto all’ultimo dato, con una leggerissima variazione (+1 dal 2 maggio), rimane invece invariato ad undici il numero di decessi comunicati ufficialmente. Sono 44 i cittadini solaresi attualmente positivi.

Nella giornata di oggi la Protezione Civile ha rifornito rispettivamente con 4mila mascherine ognuna delle due Farmacie Comunali.
Le mascherine saranno consegnate gratuitamente nel numero massimo di due a persona ai residenti del Comune di Solaro.

“Non è ancora finita, anzi il livello di attenzione, proprio in questo momento in cui i dati possono sembrare leggermente più positivi, è da mantenere sempre altissimo per continuare a marciare verso una ripresa più completa di tutte le nostre attività – spiega il sindacoNilde Moretti – come amministrazione siamo estremamente addolorati per tutte le perdite e continuiamo ad essere vicini alle famiglie delle persone scomparse, così come a chi ancora sta combattendo questa battaglia.
Gioiamo per le persone che finalmente sono negative al doppio tampone e auspichiamo che la notizia porti speranza a tutti gli altri.
Oggi è stata inoltre disposta un’ulteriore consegna di mascherine nelle Farmacie Comunali. Quello che chiedo ai miei concittadini è di continuare ad essere rispettosi, di non affollare le farmacie e di cercare di evitare esagerazioni nell’accaparramento di dispositivi perché tutti ne hanno bisogno ed è giusto pensare al prossimo anche in questa situazione di difficoltà comune”.