TURATE / ROVELLO PORRO – Nel Saronnese ieri, il dato è stato elaborato nelle ultime ore, non si sono registrati nuovi contagi da coronavirus, proseguendo il positivo trend degli ultimi giorni; ma nel vicino comasco sono emersi altri due casi, +1 a Rovello Porro e +1 a Turate, quest’ultima è una delle località più colpite della zona.

Ecco il quadro completo della situazione locale e delle principali località della provincia (tra parentesi il dato precedente in caso di variazioni):

Rovello Porro 19 (18)
Rovellasca 20
Turate 52 (51)
Lomazzo 24
Bregnano 20

Ieri in serata l’annuncio da parte del governatore della Lombardia, Attilio Fontana: lunedì, con le cautele del caso, potranno riaprire bar, ristoranti ed anche i parrucchieri. Gli ultimi dati sono infatti apparsi ancora decisamente confortanti, per quanto riguarda la diffusione del coronavirus in Lombardia (ieri +299, confermata la discesa), nel Varesotto (ieri solo +13). Ed a questo trend, con i dati locali elaborati in queste ore, non è sfuggito il Tradatese, dove anche stavolta non si è registrato neppure un nuovo caso. Stesso discorso anche per Varese città, lieve crescita per Busto Arsizio (+1) e Gallarate (+1).

(foto archivio: una veduta di questi giorni in centro a Rovello Porro)

16052020