SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comune sulle novità al Mercato

In seguito alle nuove ordinanze ministeriali e regionali emesse, si comunica che a partire da mercoledì, con il mercato scoperto in Piazza Mercanti, la vendita riguarderà non più solo i generi alimentari, ma anche tutti gli altri prodotti. Per garantire la sicurezza e la salute dei Cittadini, saranno disposti cinque ingressi separati:
Via Carlo Porta, da Piazza Caduti Saronnesi
Via Pagani, lato via Angelo Volonterio uscita via Don Griffanti
Via Monti, lato Piazza Caduti Saronnesi
Via Monti, lato ingresso via Angelo Ramazzotti
Ingresso via Maurilio Bossi
I banchi espositivi dovranno essere posizionati ad una distanza minima di un metro l’uno dall’altro e sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto della distanza interpersonale sia per i venditori che per l’utenza. Inoltre, i negozianti, avranno l’obbligo di utilizzo dei guanti monouso e dovranno fornirli anche ai Cittadini qualora venissero a contatto con i prodotti in esposizione. Durante i mercati scoperti saranno presenti le pattuglie della Polizia Locale che segnaleranno prontamente eventuali assembramenti.
“Confido sia negli espositori che nell’utenza affinché rispettino le disposizioni previste, come è avvenuto fino ad adesso”, commenta l’assessore al commercio Paolo Strano.

5 Commenti

  1. Dal nulla siamo passati al”liberi tutti” di commerciare con l’unica avvertenza di confidare nel rispettare le disposizioni previste: distanza, guanti e mascherine. Tutto qui?
    Certo lo si poteva fare anche un mese fa!
    Aspettiamoci adesso un cospicuo aumento dei contagi.

    • Egregio sig anonimo
      Capisco che dopo tanti giorni di chiusura anche la lingua abbia voglia di uscire.
      Ma secondo lei si può continuare a tenere un paese economicamente fermo?
      E magari sei anche uno di quei genitori che predicano bene, ma non vedono i propri figli in giro x la citta senza nessuna precauzione.
      Giorgio professione ambulante

Comments are closed.