SARONNO – “Seguiamo da sempre le notizie sul ritorno alla normalità del nostro ospedale dopo l’emergenza Covid e ci uniamo alla richiesta di avere risposte precise dalla dirigenza ospedaliera Valle Olona. A tutt’oggi non si riesce a capire con precisione quando questo possa accadere”.

Sono le parole del Pd di Saronno che seguono la nota del Comitato per la salvaguardia dell’ospedale cittadino. “Notevoli sono i disagi di tutti gli utenti del comprensorio Saronnese che sono costretti da tempo a raggiungere gli ospedali di Busto Arsizio e Gallarate per le cure del caso avendo chiuso la maggior parte dei reparti. In modo particolare per i pazienti oncologici.

Pertanto siamo fortemente preoccupati del fatto che l’ospedale di Saronno rimanga Covid sino al termine dell’emergenza mentre gli ospedali di Busto e Gallarate a presto saranno pienamente funzionanti.

Riteniamo che i disagi provocati dal Coronavirus debbano essere suddivisi tra gli ospedali dell’azienda Ospedaliera in modo egualitario. L’ospedale di Saronno è posto in una posizione strategica e vi fanno pertanto riferimento diversi comuni di diverse province.

A fronte di ciò si chiede che il direttore generale dell’ Asst Valle Olona ci dica con chiarezza quando si torni alla normalità e al ripristino dei servizi sospesi o trasferiti e quali siano le iniziative che l’Amministrazione Comunale di Saronno intenda intraprendere perché questo possa avvenire. I pazienti di Saronno e del saronnese devono riprendere ad usufruire dei servizi del nostro ospedale il prima possibile per evitare gli spostamenti verso le strutture di Busto e Gallarate evitando così i numerosi disagi conseguenti. Attendiamo con urgenza risposte e chiarimenti precisi”.

(foto: un momento della sanificazione del presidio)

20052020

6 Commenti

  1. Fagioli desciules! Desedet! Fai qualcosa per il nostro ospedale e lascia perdere la 3 valli!

  2. Forse era una domanda da porre ad un veggente e non ASST, Saronno da ottobre sarà guidata da queste persone se queste sono le premesse!

  3. Al solito ci stanno fregando, vogliamo i nomi e i cognomi di chi prende queste decisioni contro l’ospedale di Saronno, Porfido? Gallera? Monti?

  4. Ospedale? non vorrete mica che il Sindaco disturbi i “suoi capi”!
    Lo vedo più interessato alla 3 valli, non mi farei illusioni.

  5. Sig. Sindaco FAGIOLI fai vedere che sei un uomo di polso e di coraggio, fatti sentire la cttà attende risposta e spera nelle tue capacità. Scua se ti do del tu.

Comments are closed.