Home Città Messe, il bilancio del prevosto: “Partecipazione, un grande rispetto delle regole ma...

Messe, il bilancio del prevosto: “Partecipazione, un grande rispetto delle regole ma anche paura”

400
2

SARONNO – “C’è tanta voglia di vivere la comunità, tanta energia ma anche un po’ di paura”. Così il prevosto monsignor Armando Cattaneo traccia un bilancio della prima settimana di messe con il ritorno dei fedeli.

“I posti contingentati all’interno delle chiese si sono rivelati sufficienti – spiega il prevosto – la priorità è il rispetto delle regole anche grazie ai tanti volontari. Mediamente ci sono tra i 20/30 fedeli nelle diverse parrocchie ed una quarantina in Prepositurale”. Numeri decisamente inferiori a quelli abituali: “Ce lo aspettavamo c’è ancora grande paura e credo i fedeli aspettassero di capire come ci saremmo mossi. Del resto come comunità ci siamo detti o si rispetta ogni legge o non si apre”.

E non manca un commento sulla prima messa domenica presieduta alla Regina Pacis che dove oggi ricorreva la patronale: “C’era stata una grande gioia, una grande energia certo è una ricorrenza diversa dal solito ma non per questo meno intensa”.

2 Commenti

  1. A Roma i musulmani si sono assembrati a pregare per strada con tanto di ok del prefetto. Mascherina e un metro di distanza. Forza Islam! insegna ai cristiani come si prega veramente a Dio

Comments are closed.