SARONNO – Pronta la nuova segnaletica per entrare in Municipio: lo scorso fine settimana sono comparse sull’asfalto le linee bianche, in sostanza i “box” dove dovranno entrare gli utenti del palazzo comunale di piazza Repubblica in attesa che giunga il proprio turno per entrare nello stabile. Il tutto nel rispetto delle regole per il distanziamento indicate dalle autorità regionali e sanitarie in questa Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Una novità, in Comune, indicata anche da un cartello e che ha atteso i cittadini nella mattinata di lunedì, prima occasione per valutare l’applicazione pratica di questa innovazione, che resterà in vigore sino a quando la situazione della pandemia migliorerà ulteriormente.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: le strisce bianche del distanziamento che sono comparse all’esterno del palazzo municipale di piazza Repubblica)

25052020

2 Commenti

  1. Bah! Davvero banale e non al passo con i tempi e lascia davvero tutto il tempo che trova! Si poteva invece mettere in campo il sistema della prenotazione all’accesso, via telefono o a mezzo app.: soluzioni a cui i cittadini si sono già abituati da settimane, vuoi per fare la spesa o andare dal medico.
    Saluti.

  2. Innovazione?!?? I soldi sprecati potevano essere utilizzati per qualcosa di più utile…

Comments are closed.