Home Cronaca Senza mascherina e distanze: 400 euro di multa per un 48enne

Senza mascherina e distanze: 400 euro di multa per un 48enne

999
4

SARONNO – Alternato si agitava nei pressi dello scalo ferroviario quando la polizia locale gli ha chiesto spiegazioni ha iniziato ad insultarli senza coprire naso e bocca, indossando la mascherina, e senza nemmeno tenere le distanze di sicurezza. Così si è finito nei guai un 48enne saronnese che alla fine del controllo si è ritrovato una sanzione amministrativa da 400 euro (per non aver coperto naso e bocca con una mascherina o quanto meno con una sciarpa). Inoltre al comando stanno vagliando la sua posizione per una denuncia per offesa a pubblico ufficiale.

E’ uno dei tanti servizi realizzati tra venerdì e sabato dalla polizia locale per monitorare le attività della movida saronnese luogo di ritrovo di giovani. Tra gli altri controlli e sanzioni da segnalare anche altri 3 verbali per schiamazzi e assembramenti che sono stati comminati a ragazzi molesti e chiassosi colti in flagrante nel quartier Matteotti nei pressi di via Leonardo da vinci. Per gli schiamazzi la sanzione è di 80 euro mentre per gli assembramenti di 400 euro. E’ stato anche messo un verbale per un saronnese in stato di ubriachezza.

(foto archivio)

25052020

4 Commenti

  1. E’ la speranza di tutti i cittadini che questa attività educativa programmata dalla Polizia Locale, dalle Forze dell’Ordine preposte sia l’inizio continuo per risvegliare il senso civico e il rispetto delle regole di civile convivenza in una deriva cittadina preoccupante.

  2. Ieri assembramento nei due bar centrali e spaccio sotto i portici Carrefour. Ma le telecamere funzionano??

  3. Fontana dovrebbe richiudere tutto completamente. Poi se si lamenta la gente pazienza. Ma gli italiani sono come i bambini vanno curati a vista e purtroppo il più delle volte non capiscono le situazioni.

Comments are closed.