LIMBIATE – E’ stato riaperto nella tarda mattinata di ieri 26 maggio il tratto della strada statale Comasina in territorio di Limbiate, chiuso da un mese per i lavori viabilistici.

I veicoli che hanno già percorso la strada in queste ultime ore hanno potuto apprezzare la nuova rotonda a doppio occhio realizzata tra via Como e via Manara, così come previsto nel corposo intervento programmato per sistemare la viabilità del quartiere limbiatese Villaggio Fiori.

L’opera è costata più di un milione di euro e ha visto il co-finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito dei così detti “accordi di competitività”, che mirano a sistemare i comparti industriali dal punto di vista viabilistico: la rotonda sulla Comasina è stato l’ultimo intervento, che si va ad aggiungere alla nuova rotonda e al parcheggio in via Isonzo, all’ampliamento delle piste ciclabili e alle modifiche di sensi unici e percorrenze all’interno del quartiere.

Ancora per qualche settimana la via Como verrà interrotta con sensi unici alternati per permettere gli ultimi lavori a completamento della rotonda.

27052020