Cinque consiglieri comunali di Saronno recitano l'inno

In occasione del 2 giugno la dedica di alcuni consiglieri comunali

Posted by IlSaronno on Tuesday, June 2, 2020

SARONNO – “Abbiamo deciso di onorare insieme la nostra Repubblica che, al di là di appartenenze politiche, ci unisce tutti”. E’ lo spirito dell’iniziativa lanciata da 5 consiglieri comunali Francesco Banfi, Franco Casali, Francesco Licata, Ilaria Pagani e Paolo Riva per celebrare la Festa della Repubblica.

“Oggi, 2 giugno 2020, ricorre il settantaquattresimo anniversario del voto con cui i fratelli e, per la prima volta, le sorelle d’Italia decidevano che l’Italia è “cosa di tutti”, una Repubblica. Nonostante l’emergenza sanitaria e le misure in atto per contrastarla, ogni italiano è chiamato a riconoscersi nel nostro inno, il canto degli italiani. Viva la Repubblica, viva l’Italia, viva Saronno!”.

Ad accompagnare la nota un video con i consiglieri che a turno e in diverse location, chi a casa, chi al lavoro, chi in piazza Libertà e chi in giardino, recitano il testo dell’inno d’Italia.

(foto: i consiglieri comunali di minoranza che hanno partecipato all’iniziativa e il relativo video)

4 Commenti

  1. Bravi almeno qualcosa di “ufficiale” Saronno con voi l’ha fatta.
    Sindaco non pervenuto.

  2. Fate una cortesia Istituzionale al sindaco latitante a Saronno in questa giornata di commemorazione ma reperibile in quel di Varese per altri suoi impegni di partito ritenuti più importanti. Inviategli una copia del video per rinfrescare la conoscenza dell’Inno Nazionale.

Comments are closed.