SARONNO – Non era mai successo: uno sconosciuto ha aperto la porta di un negozio, ha gettato all’interno due gattini e si è rapidamente dileguato. Sabato a mezzogiorno la porta del negozio d’abbigliamento giovanile a metà del centralissimo corso Italia si è aperta è qualcuno ha gettato all’interno dei gattini. Il tutto fra lo stupore generale, c’erano diversi clienti, e nell’immediatezza creando anche un poco di spavento fra i presenti. Oltre che nei terrorizzati gattini, uno è scappato riguadagnando l’uscita, poi si è infilato in un negozio adiacente, quindi sul retro ed infine è stato preso nel cortile retrostante l’edificio.

Alla fine, quindi, entrati sono stati recuperati da polizia locale e volontari della sezione saronnese dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, subito accorsi. I gatti, di circa tre mesi, sono stati portati alla sede Enpa in via Antici, in attesa che si trovi qualcuno disposto ad adottarli, Sono un maschio ed una femmina, entrambi nerissimi; e stanno entrambi bene.

(foto: i gattini recuperati in corso Italia)

08062020

3 Commenti

  1. Poverini saranno traumatizzati chiunque sia l’artefice del gesto lo condanno a prescindere non si fa così agli animali non sono immondizia da scaricare così avrebbe potuto portarli in un gattile comunque c’è da dire meno male non gli ha scaricati in un bidone dell’immondizia chissà che fine avrebbero fatto !!!piccoli indifesi io non posso adottarli ma spero di cuore che trovino dei genitori che li amino e li tengano insieme .♥️??

  2. Non ho parole!!!! Questo almeno non li ha lasciati in un dirupo, in una busta in un cassonetto o in mezzo ad una strada…ma comunque lo prenderei a calci per non dire altro. Come si fa ad essere così insensibili e crudeli. Io adoro gli animali e senza di loro non potrei vivere. Prego sempre perché questa crudeltà finisca e sono convinta che chi non ama gli animali non ama neppure le persone.

Comments are closed.