SARONNO – Dopo diversi giorni nel segno della stabilità, il dato di Saronno per quanto riguarda i casi positivi al coronavirus è ripreso a salire. Nella giornata odierna, i dati sono quelli del tardo pomeriggio, si segnala un +3 che porta il totale dei contagiati in città a 239 persone, dall’inizio dell’epidemia.

Il tutto mentre restano “sottili” i numeri dei nuovi casi di positività al coronavirus nel Varesotto (+14), Comasco (+11) ed in Brianza (+8). Mentre la Lombardia mostra “numeri” in linea con gli ultimi giorni, +192 nuovi casi oggi. E con i pazienti in terapia intensiva che finalmente sono scesi sotto il numero simbolico di cento.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una immagine del centro di Saronno)

09062020