UBOLDO / ORIGGIO / GERENZANO / CISLAGO – E’ di +0 il conto totale per quanto concerne i nuovi casi di positività al coronavirus fra Gerenzano, Cislago, Origgio ed Uboldo. Questo il dato ufficiale del tardo pomeriggio odierno, mentre in mattinata il sindaco gerenzanese Ivano Campi aveva anche dato la buona notizia della guarigione di un altro concittadino.

Ecco il riepilogo nei quattro comuni col numero totale di persone colpite dal coronavirus dall’inizio della pandemia.

Uboldo 19
Origgio 35
Gerenzano 28
Cislago 34

In zona, nelle Groane è salito +3 Solaro+1 nella bassa comasca+2 a Caronno Pertusella e +3 a Saronno. Il tutto mentre restano “sottili” i numeri dei nuovi casi di positività al coronavirus nel Varesotto (+14), Comasco (+11) ed in Brianza (+8). Mentre la Lombardia mostra “numeri” in linea con gli ultimi giorni, +192 nuovi casi oggi. E con i pazienti in terapia intensiva che finalmente sono scesi sotto il numero simbolico di cento.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: recente cerimonia davanti al Municipio Uboldo)

09062020