SARONNO – Fra Saronno e Saronnese l’unico nuovo caso positivo al coronavirus è segnalato a Caronno Pertusella; per il resto +0. Il tutto in una giornata che ha evidenziato dati molto bassi in tutta la Lombardia.

Ecco il riepilogo, tra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni.

Saronno 239
Uboldo 19
Origgio 35
Caronno Pertusella 96 (95)
Gerenzano 28
Cislago 34

Solo +99 casi di positività al coronavirus oggi in tutta la Lombardia; bassi i dati provinciali: nel Varesotto +10, nel Comasco +7 mentre in Brianza solo +2. Questi i dati forniti nel tardo pomeriggio odierno da Regione Lombardia.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una veduta del centro storico di Saronno)

10062020

 

1 commento

  1. Ecco quanto dichiara Gori: dimostra l’assoluta mancanza di trasparenza di questa amministrazione regionale.
    «Leggo che in Lombardia ieri ci sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi. Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli “ufficiali”, hanno secretato i dati per provincia». E’ quanto scrive il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, in un tweet.

Comments are closed.