CISLAGO – Dopo un lungo periodo di tregua, oggi è salito il dato di Cislago, +1 cittadino positivo al coronavirus, che porta a 35 il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia.

In zona, nessun nuovo casa a Saronno, Gerenzano, Uboldo, Origgio e Caronno Pertusella. Non si tratta di un incremento tale da controvertire il generale trend al ribasso, ma oggi fra Varesotto, Comasco e Brianza si sono registrati +51 casi di positività al coronavirus. Come sempre, una valutazione la si potrà dare solo con un arco temporale più ampio. In Lombardia oggi tramite i tamponi effettuati sono stati scoperti +272 casi positivi, in linea con gli ultimi giorni: molti di più che nel resto d’Italia.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: cerimonia pubblica a Cislago)

12062020