SARONNO – “22.9 milioni di euro per l’efficientamento strutturale del polo ospedaliero di Saranno, a dimostrazione che Regione Lombardia alle parole fa sempre seguire i fatti concreti”.
Così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Pirellone in merito all’approvazione del piano di investimenti approvato dalla Giunta regionale e che riguarderà la struttura ospedaliera di Saranno.

“Le risorse – spiega Monti – andranno ad a finanziare tutti quei progetti di ammodernamento strutturale, efficientamento energetico e di innovazione tecnologica già progettati da tempo ma che non avevano ancora visto la luce”.

“Nello specifico – argomenta il Presidente – stiamo parlando di sei linee di intervento per un valore di 12 Milioni a cui si aggiungono con la delibera di ieri ulteriori 11 Milioni di euro per il riordino del Pronto Soccorso, della Terapia Intensiva di quella sub-intensiva . Questi lavori saranno realizzati entro la fine del 2022, a dimostrazione dell’importanza per Regione Lombardia di questo presidio sanitario”.

“Come detto, la road map – conclude Monti – definisce tempi piuttosto stringenti in modo che l’ASST Valle Olona possa restituire all’utenza un polo ospedaliero completamente all’avanguardia”.

Alle ore 17.30 in diretta Facebook dalla pagina del Consigliere Monti l’annuncio con il Direttore Generale Eugenio Porfido e il Sindaco Fagioli .

4 Commenti

  1. A dir la verita` sono anni e anni che con questo Ospedale ci prendete per i fondelli.

    Parlate di lavori nel 2023, sicuramente arrivera’ prima l’attuale Governo con i nuovi fondi per la sanita`

  2. Per ora col covid avete dato una mazzata all’ospedale di Saronno portando via medici ae infermieri a vantaggio dell’ospedale di Busto Arsizio. Adesso fate delle promesse per il 2023, troppo lon6per essere credibili serve subito un bando per medici e infermieri, le sale parto sono nuove di zecca, riaprire il punto nascita e fatelo funzionare come è sempre stato. L’oncologia perché non riapre?

Comments are closed.