SARONNO – Annunciato tramite il tam tam su internet, l’altra notte al campetto abbandonato del basket di via Leonardo da Vinci al quartiere Matteotti è andata in scena la prima serata del cineforum promosso dagli anarchici saronnesi, in militanti del centro sociale Telos. Che già nei giorni scorsi si erano occupati di compiere le pulizie nel campetto, da tempo in disuso e che era stato invaso dalle sterpaglie.

“Una bella serata al campetto di via Leonardo da Vinci a Saronno, con la proiezione di “Selfie”, grazie a tuttti quelli che son passati! Un sacco di gente – dicono i promotori dell’informale iniziativa – Ci vediamo venerdì prossimo dalle 20, la proiezione inizierà alle 22: Les Miserables. Riappropriarsi dello spazio pubblico, dargli vita e riempirlo di significati. Organizziamoci insieme per farlo! Torniamo a vivere strade e quartieri!”

(foto: una immagine dell’evento che si è tenuto al campetto di basket di via Leonardo da Vinci al Matteotti di Saronno)

21062020

10 Commenti

  1. Vergognoso! Dove sono i carabinieri?!! Aveva ragione allora Sala, c’è un piano studiato per destabilizzare Fagioli.

  2. Violare un’area pubblica chiusa e transennata, rimarcata da un’ordinanza sindacale che mira a bonificare la stessa area e renderla fruibile dai cittadini è un atto ingiustificato che va perseguito nel rispetto delle regole di civica convivenza, che spesso vengono ignorate per pura irresponsabilità degli utilizzatori. L’evento cinematografico, enfatizzato oltre misura, lo si poteva svolgere serenamente in un altro luogo concertato con questa amministrazione comunale, alla quale si poteva richiedere l’utilizzo civico dell’area feste, creata appositamente non solo per la festa della salamella. Il controllo adeguato degli Enti preposti assicurerebbe il normale e regolare svolgimento, dopo aver versato il contributo previsto.

  3. Premesso che non condivido ma vedo tanti commenti ridicoli.
    Anarchia: Dottrina sociale e politica che propugna l’abolizione dell’autorità costituita e accentrata, nonché di ogni forma di costrizione esterna.
    Se non facessero cosi non sarebbero anarchici, il problema al massimo e perché permettono che lo facciano

  4. Saronno è piena di aree chiuse e da bonificare… chissà quando!
    Iniziativa ‘sana’. Se ci si organizza un po’ la città migliora. E le istituzioni ne traggano lezione.

  5. Cineforum gratis in un campetto abbandonato che è stato ripulito e sistemato.
    Dove andremo a finire?

Comments are closed.