ROVELLO PORRO – Nella fontana del cimitero di Rovello Porro sono arrivati i pesci rossi: “Una signora ci ha comunicato che un anonimo concittadino ha “ripopolato” la fontana del cimitero con ben 50 piccolissimi pesciolini rossi. Vorremmo a nome di tutti ringraziarlo pubblicamente per il gesto” dicono i volontari dell’Ave, l’Associazione verde età che hanno subito provveduto a compiere un sopralluogo per verificare che i pesciolini stessero bene ed assicurare il necessario ricambio dell’acqua.

Ed anche per scattare qualche foto che mostrano i nuovi abitanti della vasca della fontana cimiteriale, che sembrano trovarsi a loro agio nel nuovo habitat; e adesso saranno ovviamente, adeguatamente nutriti ed accuditi. Per il periodo estivo potranno dunque restare nella fontana, e poi si valuterà il da farsi con l’arrivo della brutta stagione e le temperature più rigide.

(foto: la fontana del cimitero con una canna dell’acqua potabile per garantire l’ossigenazione della vasca ed uno dei molti pesci rossi che sono adesso presenti nella fontana)

29062020