“Saronno è mondiale”: video realizzato con il drone della pl per celebrare la patronale

3771
11

SARONNO – Ci sono alcune vedute di Saronno, dagli impianti sportivi al Santuario, dall’ospedale alle principali arterie, per celebrare la città degli amaretti nel giorno della Patronale che ricorre proprio oggi.

L’ha postato sulla pagina Facebook “Città di Saronno” dall’Amministrazione comunale. Le immagini catturate dal drone della polizia locale si vedono anche i mezzi in alcuni punti del video mostra anche alcune foto di momenti salienti scelti dal comune con il sindaco alessandro Fagioli che consegna la ciocchina al personale dell’ospedale o sul palco della Tre Valli Varesine.

Ad accompagnare il video su Facebook lo slogan “Valorizziamo sempre la nostra città”

11 Commenti

  1. 8000 euro per due droni.

    C’è anche stato un utilizzo ulteriore oltre a questi video?

    È vero che ha pagato Regione Lombardia, ma forse si dovrebbe dare un senso superiore a certe spese pubbliche.

  2. Pronto Augusto!
    Se diventi sindaco li farai fare anche tu questi video o pensi di far utilizzare i droni della P.L. per scopi più istituzionali legati alla sicurezza?

  3. Ora tutti i cittadini che chiedevano di utilizzare i droni (lautamente pagati coi loro soldi) per controllare gli spacciatori hanno una risposta: non era possibile perché il sindaco voleva un filmato inutile.
    Mah.

  4. Lo dico con sincero dispiacere: un video proprio brutto che non valorizza per nulla la città.
    Fornisce una sequela di immagini (per molte delle quali non su capisce a cosa sia servito il drone) di edifici (alcuni di dubbio valore estetico o architettonico) tralasciando ad es. la valorizzazione dell’ampia area ZTL o di qualche spazio verde (pochi ma ci sono) o dei musei e opere d’arte presenti.
    Una cosa dilettantesca che a mio parere non rende merito alla città anzi la mortifica.
    Per quale motivo è stato fatto?

    • non è colpa del video se appare una saronno brutta come nella realtà, come lo è sempre stata nella smania di dare “credito” all’edilizia” e assenza di senso estetico, irrimediabilmente atavico

  5. Certo il modo per valorizzare Saronno è quello di fare a meno di questa”amministrazione “

    Paolo Enrico Colombo

  6. Con tutti i problemi che ci sono…
    Non si sa come usare i soldi pubblici. Aiutare per esempio chi ne ha bisogno?

  7. Ma ragazzi ma questa amministrazione cosa fa x la città nulla alla sera alla sera e un deserto

  8. Il potere logora chi non c’è l’ha … tutti i commenti sono sterili e di bassa Leda politica. Un po’ di ottimismo, di questi tempi, farebbe bene al corpo ed alla mente.

  9. Buongiorno, a breve sarò un cittadino di Saronno e ad onor del vero pur apprezzando l’idea del video bello come impostazione perché corto, brillante e coinvolgente, sono restato poco soddisfatto perché ha evidenziato non al massimo le bellezze della CITTA’ di cui mi onoro di conoscere personalmente pur essendo un cittadino del Sud.- vorrei ricordare a chi dice che i soldi andrebbero speso per aiutare chi ne ha bisogno che pubblicizzare il proprio paese, la propria terra, il proprio territorio, le proprie tradizioni è il più significativo modo di assistere, coadiuvare, collaborare, cooperare, dare e prestare aiuto a tutti sia sotto l’aspetto culturale (fondamentale), sia sotto l’aspetto delle radici e sia sotto l’aspetto Economico) – I video crescono sempre di più: aumentano l’engagement, catturano l’attenzione, attraggono e raggiungono tanta gente.

Comments are closed.