Home Città Amanti degli animali pronti per il corso propedeutico IAA

Amanti degli animali pronti per il corso propedeutico IAA

211
0

SOLARO – A settembre, all’ente parco delle Groane, in via della polveriera, si terranno le prime lezioni del corso propedeutico IAA (interventi assistiti con gli animali).

Questo corso prevede 21 ore di lezione frontale a cura del centro di formazione cinotecnica “Lupo maestro” e dell’associazione Paolo Maruti onlus, ente formatore accreditato regione Lombardia. Inoltre, il percorso formativo è prerequisito per accedere ai corsi successivi, quali base + avanzato, necessario per perseguire l’attestato di coadiutore dell’animale, referente di intervento, responsabile di educazione assistita (eaa) e di terapia assistita (taa).

Il corso propedeutico, essendo teorico, non richiede la presenza dell’animale, ed è indirizzato a chiunque voglia avvicinarsi in modo professionale agli interventi assistiti con gli animali, aperto sia alle professioni sanitarie che a tutte le persone interessate all’argomento.

Al termine del corso, al discendente che avrà frequentato almeno il 90% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, previa verifica del livello di apprendimento mediante test finale che si terrà domenica 27 settembre 2020.

(foto di archivio)

04072020