SARONNO / GALLARATE – Fra i grandi centri della provincia di Varese l’unico nuovo caso di positività al coronavirus nel periodo compreso fra il 4 ed il 6 luglio è stato accertato a Gallarate. Saronno, Varese e Busto Arsizio sono a +0.

Ecco il quadro della situazione, fra parentesi il dato precedente in caso di variazioni:

Varese 321
Busto Arsizio 403
Gallarate 264 (263)
Saronno 240

I dati di ieri dell’emergenza coronavirus in Lombardia confermano  il trend che appare ormai consolidato; il numero quotidiano dei nuovi casi in Lombardia si attesta sempre attorno al centinaio, ieri +111; stabili i ricoveri ospedalieri, in aumento il numero delle persone “negativizzate“, i “guarti” ieri sono stati +61. +3 i decessi. A livello provinciale, i nuovi casi di positività al coronavirus si concentrano dove sono stati individuati e circoscritti alcuni focolai, dunque fra le province di Cremona e Mantova. Nel Varesotto solo +2; nel Comasco +5 ed in Brianza +2.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una veduta del centro di Saronno)

07072020

 

1 commento

  1. Bene, ora ridateci l’ospedale, non fate i furbi tenendovi i dottori e gli infermieri a Gallarate e a Busto, siamo arrabbiati.

Comments are closed.