Home Groane Comasina Coronavirus, i contagi: scoperto un nuovo caso nelle Groane

Coronavirus, i contagi: scoperto un nuovo caso nelle Groane

3457
0

SOLARO / CESANO MADERNO – Solo un nuovo caso nelle Groane negli ultimi tre giorni, fra il 4 luglio ed il 6 luglio +1 a Cesano Maderno.

Ecco località per località, con il numero totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia (tra parentesi il dato precedente in caso di variazioni):

Solaro 71
Ceriano Laghetto 28
Cogliate 34
Misinto 20
Lazzate 44
Cesano Maderno 225 (224)
Limbiate 198
Barlassina 46

I dati di ieri dell’emergenza coronavirus in Lombardia confermano  il trend che appare ormai consolidato; il numero quotidiano dei nuovi casi in Lombardia si attesta sempre attorno al centinaio, ieri +111; stabili i ricoveri ospedalieri, in aumento il numero delle persone “negativizzate“, i “guarti” ieri sono stati +61. +3 i decessi. A livello provinciale, i nuovi casi di positività al coronavirus si concentrano dove sono stati individuati e circoscritti alcuni focolai, dunque fra le province di Cremona e Mantova. Nel Varesotto solo +2; nel Comasco +5 ed in Brianza +2.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

07072020