Home Città Saronno, pulizia sotto i portici: addio polvere, chewing gum ed allergeni

Saronno, pulizia sotto i portici: addio polvere, chewing gum ed allergeni

2382
9

SARONNO – Addio polvere, allergeni, cenere e anche chewing gum: questa settimana è in corso ad opera di Amsa ed Econord la pulizia dei portici del centro storico.

Si tratta di una nuova tranche di un intervento introdotto qualche anno fa dall’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone. Una sperimentazione che ha dato buoni riscontri sul fronte degli apprezzamenti di cittadini e commercianti e che da allora viene riproposta con regolarità.

Non solo la raccolta di cartacce e mozziconi con il passaggio di ramazze e soffiatori ma una vera e propria pulizia con un prodotto innovativo che “lava” in modo osmotico anche gli allergeni. Il getto d’acqua elimina anche cattivi odori restituendo, soprattutto in questo periodo estivo una maggior vivibilità a tutti i portici. L’intervento è interessato i portici che si affacciano su corso Italia ma anche quelli su piazza La Malfa e piazza De Gasperi.

(foto: alcuni momenti della pulizia realizzata dagli operatori Amsa ed Econord)

 

9 Commenti

  1. Dopo 4 anni di Assenza di pulizie ora che ci si avvicina alle elezioni tac… Tutto pulito

  2. Ah ho capito per voi tenere pulita la città è “una sperimentazione”, quindi oggi provate a “farvi vedere” attivi. No comment!

  3. Facessero anche una pulizia regolare al di fuori del centro storico…… Ci sono marciapiedi e strade che fanno schifo da quanto sono sporche, non spazzate da mesi e mesi… Vedere viale Prealpi, via Alliata, Via Caduti del Lavoro, Via Monti, Viale Rimembranze, ecc. ecc.

  4. Peccato che i marciapiedi al di fuori del centro sembrano in stato di abbandono, oltre ai cumuli di foglie che ostruiscono l’ho scarico di acqua in caso di pioggia abbondante!Carenza di cassonetti per buttare la spazzatura!
    Fate un giro e documentate la situazione qui sopra segnalata!

  5. Tempo un mese ci penseranno gli extracomunitari spacciatori clandestini e i telos ad imbrattare

  6. Mi unisco a quanto sopra esposto…..fate un giro nelle strade anke di periferia…non si vive con decoro solo in centro…per gli abitanti di Saronno non ci dovrebbe essere serie A e B
    Grazie

  7. È da mesi che non si vede più un addetto dell’Amsa a spazzare un marciapiede! Se non ricordo male sui loro mezzi c’era la pubblicità per una città pulita! Con Amsa Saronno saremmo stati meglio!!

Comments are closed.