SARONNO / GERENZANO – Tra Saronno e Saronnese i dati aggiornati al tardo pomeriggio odierno (il periodo compreso è 8-9 luglio) evidenziano in zona un +1, a Gerenzano si è infatti registrato un nuovo caso di positività al coronavirus. In totale in paese si arriva così a 32 persone contagiate, dall’inizio della pandemia.

Ecco il riepilogo locale (fra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni):

Saronno 241
Uboldo 20
Origgio 35
Caronno Pertusella 105
Gerenzano 32 (31)
Cislago 37

Risalita dei contagi da coronavirus oggi in tutta la Lombardia (+119), non ne è esente il Varesotto (con un +5) e la Brianza (che fa segnare un +6), che assieme superato i dieci nuovi casi, mentre nel comasco se ne è registrato solo uno. A guidare la salita, comunque, sono il Milanese e le province di Bergamo, Mantova e Brescia.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: cerimonia davanti al Municipio di Gerenzano)

09072020

1 commento

  1. Buonasera intanto grazie per il servizio che fate è veramente apprezzato. Solo un dubbio, io sono residente a Gerenzano e ricevo le news dal comune direttamente. Nell’ultimo aggiornamento il totale tra tutte le varie categorie risultava già essere 32.

    LUNEDÌ 29 GIUGNO 2020: AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS A GERENZANO.

    Come da comunicazione di Ats Insubria sono lieto di comunicarvi della guarigione di due nostri concittadini: condividiamo la loro gioia e quella dei loro familiari, ringraziando tutte le persone che li hanno aiutati e assistiti in questo percorso di guarigione.

    Attualmente vi è solo un Gerenzanese positivo al coronavirus, a cui auguriamo una pronta guarigione!

    Riepilogo qui di seguito i dati odierni comunicatimi per vie ufficiali da Ats Insubria:

    – 1 persona positiva al Coronavirus residente a Gerenzano.

    – 27 persone guarite residenti e domiciliate a Gerenzano.

    – 2 persone guarite residenti a Gerenzano ma domiciliate presso altro Comune.

    – 2 persone decedute.

    Si fa presente che i dati sono in continuo aggiornamento.

    È importante indossare la mascherina fuori casa, disinfettarsi e lavarsi spesso le mani e mantenere le distanze interpersonali!

    Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti.

    Il Sindaco
    Ivano Campi

Comments are closed.