CARONNO PERTUSELLA – Nella zona del Saronnese i rilievi dei nuovi casi da coronavirus, effettuati nel periodo compreso fra il 10 luglio e le scorse ore, hanno evidenziato la presenza di un caso in più, tramite il tampone è stato scoperto a Caronno Pertusella. Dunque +1 che porta il totale in città a 106 persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia.

Ecco il quadro completo:

Saronno 241
Uboldo 20
Origgio 35
Caronno Pertusella 106 (105)
Gerenzano 32
Cislago 37

Ieri è complessivamente di +7 il conto dei nuovi casi positivi al coronavirus fra le provincie di Varese (+1), Como (+4) e Brianza (+2); i numeri quindi restano decisamente bassi anche se, evidentemente, la zona non è ancora del tutto covid-free. In Lombardia non si sono registrati molti tamponi effettuati, il numero dei nuovi casi scoperti è rimasto sotto i cento; quasi la metà nella Bergamasca.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una veduta di Caronno Pertusella)

14072020