SARONNO – Com’è la situazione locale per quanto concerne l’emergenza coronavirus? Disponibile solo il dato dei nuovi contagi: nel periodo compreso fra il 10 luglio e le ultime ore si è registrato un promettente +0 che lascia il numero totale delle persone sinora colpite dal virus in città a 241. Ci si avvia verso una Saronno covid-free come la vicina Turate? Il Comune non ha nelle ultime settimane reso noto il numero aggiornato delle persone in sorveglianza e quindi non è possibile sapere se attualmente vi siano individui sottoposti a “monitoraggio sanitario” e che potrebbero essere a rischio di avere contratto il virus.

Ieri è complessivamente di +7 il conto dei nuovi casi positivi al coronavirus fra le provincie di Varese (+1), Como (+4) e Brianza (+2); i numeri quindi restano decisamente bassi anche se, evidentemente, la zona non è ancora del tutto covid-free. In Lombardia non si sono registrati molti tamponi effettuati, il numero dei nuovi casi scoperti è rimasto sotto i cento; quasi la metà nella Bergamasca.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

1 commento

Comments are closed.