SARONNO – Dopo la critical mass del collettivo Adespota di venerdì sera, gli anarchici del centro sociale Telos hanno organizzato in questo pomeriggio di sabato una festa al “campetto”, il centro sportivo abbandonato – e ripulite nelle scorse settimane proprio dagli anarchici – che si trova in via Leonardo da Vinci al quartiere Matteotti. Tramite il passaparola sui social ed in generale sul web, molti ragazzi del quartiere hanno deciso di prendere parte all’informale evento, c’è stato un piccolo torneo di basket ed a seguiresi è tenuto un aperitivo musicale.

Tutto molto “tranquillo” e legato alla campagna che da qualche tempo gli anarchici stanno portando avanti in città, per protestare contro la mancanza di spazi giovanili; una “campagna” che ha “animato” anche il venerdì sera e notte di Saronno con la biciclettata anarchica nel centro storico ed in periferia.

(foto: la festa al campetto di via Leonardo da Vinci al quartiere Matteotti di Saronno)

18072020

5 Commenti

  1. Per vent’anni non se l’e’ filato nessuno il campetto del matteotti , adesso che è pericoloso per l area di cantiere attigua è diventato il luogo delle meraviglie ! Ma …….

  2. Informale evento / Tutto molto “tranquillo” e legato alla campagna che da qualche tempo gli anarchici stanno portando avanti in città…… ma la vogliamo piantare di giustificare sempre questa gentaglia !!!
    Sono manifestazioni NON AUTORIZZATE e quindi sono da IMPEDIRE e sono da disperdere chi vi partecipa !!!!! Basta con chi non rispetta le regole.

    • “non autorizzate” dettaglio oggettivo di cronaca che il Saronno omette sempre di scrivere

Comments are closed.