Coronavirus, i contagi: scoperto un nuovo caso a Limbiate
19 Luglio 2020
LIMBIATE – Nella zona delle Groane fra sabato e domenica un nuovo caso di positività al coronavirus, riguarda la città di Limbiate che con questo +1 raggiunge le 200 persone contagiate.
Ecco il quadro della situazione nei paesi della zona con il numero di persone contagiate dall’inizio della pandemia:
Solaro 71
Ceriano Laghetto 28
Cogliate 34
Misinto 20
Lazzate 44
Cesano Maderno 225
Limbiate 200 (199)
Barlassina 46
In zona, +0 nella bassa comasca e +0 nel Tradatese. Anche a Saronno e nel Saronnese +0. In una giornata con pochissimi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, il dato più “elevato” (+7), relativamente perchè i numeri sono bassi, riguarda le province di Monza Brianza, Bergamo e Milano. Nel Varesotto +1 come nel Comasco.
Ottime notizie dai dati regionali di domenica sull’emergenza coronavirus: i nuovi contagi sono stati solo +33, uno dei numeri più bassi dall’inizio della pandemia e dei quali quasi la metà risultano essere “debolmente positivi” (è una categoria sulla cui contagiosità è in atto il dibattito fra gli studiosi). Mentre oggi per la prima volta da tantissimo tempo, non si è registrato nessun decesso.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.
Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.
(foto archivio: una immagine di Limbiate)
19072020