LIMBIATE – Windtre continua ad ampliare la copertura ultrarapida in fibra ottica Ftth e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Limbiate, importante centro produttivo nel cuore della Brianza. In un momento cruciale di ripartenza per le attività economiche e lavorative, Windtre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, anche durante il periodo estivo conferma l’impegno per estendere a tutto il territorio nazionale la tecnologia ultraveloce Fiber-To-The-Home, strumento essenziale per l’evoluzione di servizi sempre più innovativi.

Per Gianluca Corti, chief commercial officer di Windtre “L’arrivo della super fibra Ftth a Limbiate garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità. La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network’ – continua il manager – abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, soprattutto da chi studia o lavora da casa, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento, come la fruizione di contenuti in streaming e on-demand o il gaming online. In particolare, in una città come Limbiate, polo industriale di primo piano e sede di molte piccole e medie imprese, la rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali” conclude Corti.

La linea ultraveloce di Windtre è attivabile con la nuova soluzione “Super Fibra”, che prevede navigazione illimitata in fibra Ftth fino a 1 Gigabit, modem wi-fi per connettere contemporaneamente fino a 100 dispositivi e attivazione inclusi nell’offerta, oltre a Giga illimitati da smartphone, per un’esperienza che garantisce il massimo delle performance in navigazione.

Anche a Saronno sono in corso le opere per l’arrivo della rete ultrabroadband da parte di Open fiber (alla quale fanno poi riferimento le varie compagnie telefoniche) ma per ora questo tipo di servizio non è ancora disponibile.

22072020

1 commento

  1. Come potete vedere dal sito governativo https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=12119
    a Saronno i lavori partiranno a metà 2022. Avete letto bene: 2022, tra 2 anni. E’ una vergogna che le amministrazioni che si sono succedute negli anni non abbiano favorito e spinto per avere un servizio degno di questo nome.
    Oggi in molte aree di Saronno si viaggia ancora con l’ADSL, roba da terzo mondo!

Comments are closed.